giovedì 27 agosto 2009

ESTATE DA MISS AGRIGENTO. Le vacanze di Adriana tra Scala dei Turchi e Linosa

Un’estate all’insegna del bel mare limpido e luccicante tra Scala dei Turchi e Linosa.

E poi la movida di San Leone, in attesa di iniziare gli studi universitari dopo il diploma. E’ l’estate di Adriana Ciardiello, 18 anni, di Aragona, che da mesi indossa la corona di Miss Agrigento 2009.

Un metro e settanta centimetri di avvenenza, occhi verdi, sguardo intenso, capelli castano chiari, curve mozzafiato. Il risultato è una ragazza elegante e sexy, dolce, intrigante, simpatica.

acCome trascorre l’estate Miss Agrigento? “Passo le giornate al mare – racconta - sono in pseudovacanza a Linosa (dico pseudo – spiega - perché abito dai miei nonni, visto che per metà nelle mie vene scorre sangue linosano).

Vado al mare spesso – dice Adriana - sia la mattina che il pomeriggio. La sera qui a Linosa sto con gli amici al "Dammuso" o al "Black planet". Al mio paese invece esco sempre col mio ragazzo (Gaspare Moncada, ndr) e poi vediamo gli amici: pre-serata ad Aragona al bar Europa o al Naselli, poi San leone per i chioschi, o al Crocodile”.

acVacanze tranquille, si direbbe. Ma qualche ballata “scatenata”, per lei che ha fatto quattro anni di danza moderna, se la fa nei locali notturni di San Leone. Ma non beve troppo alcolici, “solo qualche volta”, assicura.

Adriana quest’anno si è diplomata con 95/100 al Liceo Scientifico "Leonardo". “Adesso – dice - dovrò frequentare l'università, vorrei entrare nella facoltà di architettura ad Agrigento, ma c'è il test d'ammissione, infatti sto studiando per superarlo. Se dovesse andare male (incrociamo le dita che vada bene, ndr) come seconda opzione mi piace la facoltà di giurisprudenza”.

acAdriana quest’estate ha partecipato anche alle selezioni di Miss Italia: “Ho vinto la selezione provinciale arrivando prima – racconta - ma non ho partecipato a nessuna selezione regionale perché ero qui a Linosa e non mi andava di ripartire, quindi non so come mi sarebbe potuta andare”.

Le sarebbe andata quasi certamente bene, in passerella si muove con destrezza. La corona di Miss Agrigento ancora non le ha dato la possibilità di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, ma primo o poi Adriana, se davvero lo vorrà, troverà la strada del successo.

acacac


comunicalo.it